Tutto sul tema: Acquisto di auto

Imposta filtri: Tutti, Procedere all’acquisto di un’auto, Conoscere le esigenze, Costi di un’auto, Basi legali, Dotazione, Valutazione degli inserzionisti su AutoScout24

Vetture a idrogeno o a celle a combustibile: costose ma interessanti

Vetture a idrogeno o a celle a combustibile: costose ma interessanti

Le automobili elettriche, a gas naturale o a biogas sono ormai diffuse in tutta la Svizzera. Tuttavia, le probabilità di conoscere qualcuno che alimenta il proprio veicolo a idrogeno sono molto ridotte. I costi per l'acquisto dei veicoli a idrogeno o dei cosiddetti veicoli a celle a combustibile sono molto alti e le infrastrutture scarse, in quanto in tutta la Svizzera vi sono solo due stazioni di servizio per tale tipologia di auto. Per questo le auto a idrogeno sono molto poco diffuse, non solo in Svizzera. AutoScout24 risponde alle domande in merito alle auto a idrogeno.

26 aprile 2019 | Nicole Räz
L'auto elettrica: il motore del futuro o pseudo-sostenibile?

L'auto elettrica: il motore del futuro o pseudo-sostenibile?

Sono sempre più numerosi i veicoli elettrici in circolazione sulle strade svizzere. Il motore elettrico è il tipo di propulsione più popolare del momento. Costi di manutenzione e di rifornimento contenuti, agevolazioni fiscali e basse emissioni locali sono i fattori a favore delle auto elettriche. Ma ci sono anche criticità come i lunghi tempi di ricarica, gli elevati costi di acquisto e i dubbi sull’effettiva sostenibilità. AutoScout24 risponde alle domande chiave sulle auto elettriche.

26 aprile 2019 | Nicole Räz