Tutto sul tema: Possedere un’auto

Imposta filtri: Tutti, Costi del veicolo, Servizio e manutenzione, Sicurezza, Basi legali, Tecnica, Impiego

Cani a bordo: ecco come non fare mancare nulla a Fido

Cani a bordo: ecco come non fare mancare nulla a Fido

Gli spostamenti in auto possono rappresentare un problema sia per il padrone che per il cane: mentre alcune bestiole si godono impassibili l’aria fresca, altre considerano la macchina un’acerrima nemica. Per far sì che il vostro quattrozampe si senta a suo agio in macchina e per assicurare a tutti un viaggio piacevole è essenziale adottare qualche accorgimento. In quest’articolo scoprirete tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

15 agosto 2019 | Reem Kadhum
Nez Rouge: «Purtroppo non si ricordava più dove aveva parcheggiato la sua auto»

Nez Rouge: «Purtroppo non si ricordava più dove aveva parcheggiato la sua auto»

Avviata quasi 30 anni fa nel Canton Giura, nel tempo l’iniziativa è diventata una realtà di successo a livello nazionale: grazie a Nez Rouge è possibile uscire di sera su quattro ruote e farsi riportare a casa con la propria auto da un membro del team in grado di guidare. In un’intervista con AutoScout24 Christel Sommer, responsabile dell’ufficio di Nez Rouge, spiega com’è nata l’idea di fondare l’iniziativa, cosa bisogna fare per usufruire dell’offerta e il relativo costo.

10 dicembre 2018 | Nicole Räz
Alcol e traffico stradale: posso guidare ancora?

Alcol e traffico stradale: posso guidare ancora?

Chi viaggia in auto avrà certamente vissuto una situazione simile: dopo il lavoro ci si prende una birretta, si trascorre una rilassante serata tra amici con uno o due bicchieri di vino. Poi, all’improvviso, ecco balenarci in testa un dubbio: ma posso ancora guidare? Le disposizioni normative sono chiare: chi non le rispetta, non solo mette a repentaglio una o più vite, ma rischia anche la revoca della licenza di condurre, sanzioni pecuniarie elevate, pene detentive e l’iscrizione nel casellario giudiziale.

05 dicembre 2018 | Nicole Räz
Car Electronic – Un dettaglio da Supercar

Car Electronic – Un dettaglio da Supercar

Oltre trent’anni fa la serie americana Supercar (Knight Rider) ha conquistato i telespettatori di tutto il mondo. Michael Knight e la sua auto parlante KITT lottavano contro il crimine e le ingiustizie. KITT vantava un’intelligenza artificiale ed era al fianco di Michael nelle missioni più difficili. Alla luce del significato sempre maggiore acquisito dalla Car Electronic, auto di questo tipo non appartengono più esclusivamente al mondo della fantasia.

12 novembre 2018 | Nicole Räz