Tutto sul tema: Conoscere le esigenze

Imposta filtri: Tutti, Procedere all’acquisto di un’auto, Conoscere le esigenze, Costi di un’auto, Basi legali, Dotazione, Valutazione degli inserzionisti su AutoScout24

Vetture a idrogeno o a celle a combustibile: costose ma interessanti

Vetture a idrogeno o a celle a combustibile: costose ma interessanti

Le automobili elettriche, a gas naturale o a biogas sono ormai diffuse in tutta la Svizzera. Tuttavia, le probabilità di conoscere qualcuno che alimenta il proprio veicolo a idrogeno sono molto ridotte. I costi per l'acquisto dei veicoli a idrogeno o dei cosiddetti veicoli a celle a combustibile sono molto alti e le infrastrutture scarse, in quanto in tutta la Svizzera vi sono solo due stazioni di servizio per tale tipologia di auto. Per questo le auto a idrogeno sono molto poco diffuse, non solo in Svizzera. AutoScout24 risponde alle domande in merito alle auto a idrogeno.

26 aprile 2019 | Nicole Räz
L'auto elettrica: il motore del futuro o pseudo-sostenibile?

L'auto elettrica: il motore del futuro o pseudo-sostenibile?

Sono sempre più numerosi i veicoli elettrici in circolazione sulle strade svizzere. Il motore elettrico è il tipo di propulsione più popolare del momento. Costi di manutenzione e di rifornimento contenuti, agevolazioni fiscali e basse emissioni locali sono i fattori a favore delle auto elettriche. Ma ci sono anche criticità come i lunghi tempi di ricarica, gli elevati costi di acquisto e i dubbi sull’effettiva sostenibilità. AutoScout24 risponde alle domande chiave sulle auto elettriche.

26 aprile 2019 | Nicole Räz
Veicoli a gas naturale: un’alternativa sottovalutata

Veicoli a gas naturale: un’alternativa sottovalutata

Pochi distributori, gas pericolosi e offerta limitata: sono numerosi i pregiudizi nei confronti dei veicoli a gas naturale. Oggi esistono circa 150 distributori di gas naturale in Svizzera. Tuttavia, il motore di un’auto a gas naturale è a doppia alimentazione e può quindi funzionare anche a diesel o benzina. Ciò significa che è possibile rifornirsi anche presso le normali stazioni di servizio. In confronto agli altri carburanti, il gas naturale è molto economico. Inoltre, agevolazioni fiscali e assicurative offrono un’ulteriore possibilità di risparmio. AutoScout24 risponde alle domande ancora aperte sulle auto a gas naturale.

17 maggio 2019 | Nicole Räz
Veicoli ibridi e ibridi plug-in: doppio motore e consumi minimi

Veicoli ibridi e ibridi plug-in: doppio motore e consumi minimi

Con oltre 4000 veicoli disponibili, le auto ibride sono leader indiscusse nel segmento delle motorizzazioni alternative. Da una parte le emissioni contenute sulle brevi distanze, i consumi ridotti, le possibilità di rifornimento flessibili e gli incentivi fiscali sono sicuramente allettanti, ma dall’altra bisogna fare i conti con i prezzi d’acquisto elevati e con problematiche indirette in materia di sostenibilità. AutoScout24 chiarisce tutti i dubbi sulle auto ibride.

15 maggio 2019 | Nicole Räz