Oggi con 168'262 veicoli

Per l’auto o per il camion: trova subito il tuo rimorchio su AutoScout24.

Rimorchi, un pratico compagno dell’auto

Il mercato dei rimorchi è vasto e variegato tanto quanto quello delle auto, delle moto e degli altri veicoli. Questi possono essere utilizzati con svariate funzioni. AutoScout24 vi aiuta a trovare quello giusto per voi tra 884 annunci:

  • la maschera di ricerca avanzata permette di trovare il veicolo giusto in pochi clic;
  • allestimento e dati tecnici immediatamente visibili;
  • tutti i veicoli sono disponibili immediatamente.

La domanda più importante è: cosa dovete trasportare?

A seconda delle dimensioni un rimorchio può permettere il trasporto di oggetti ingombranti e pesanti, come ad esempio materiali da costruzione. Un normale rimorchio per auto, però, solitamente viene usato come ulteriore vano di carico in cui sistemare le valigie delle vacanze quando in auto non vi è spazio a sufficienza. Tra i rimorchi per auto più amati vi è la roulotte, molto amata non soltanto dagli amanti del campeggio.

La mia auto può trainare un rimorchio?

Se la massa rimorchiabile indicata sulla licenza di circolazione corrisponde a quella del rimorchio e il veicolo è dotato di un gancio di traino omologato, qualsiasi auto può trainare un rimorchio.

Rimorchi particolari per trasporti speciali

Oltre ai semplici rimorchi per auto e camion, oggi esistono anche sistemi di traino speciali per scopi particolari. Tra questi vi sono, ad esempio, i rimorchi per il trasporto di cavalli, i rimorchi per barche e i rimorchi per il trasporto di auto non immatricolate. Quest’ultimi vengono utilizzati soprattutto negli sport su pista per il trasporto di auto e moto da corsa.

Marche apprezzate

Modelli preferiti