Le jeep sono auto che non vi abbandonano mai su nessun tipo di terreno. Di seguito trovate informazioni riguardanti prezzi e modelli d’occasione in Svizzera. Le prime jeep erano fuoristrada pensati per l’esercito degli Stati Uniti. Arrivavano lì dove nessun’altra auto poteva andare. Negli anni i modelli hanno però assunto un aspetto più civile e adesso li si ritrova addirittura tra i SUV di classe premium. Per questo motivo, quando si acquista una jeep si acquista anche un’auto con una propria personalità. Se d’occasione sa regalare la tipica sensazione di libertà offerta da una vettura leggera a trazione integrale, da nuova sa conquistare con il suo grande comfort e le più moderne tecnologie.
SUV di classe
Cherokee è un SUV del marchio Jeep di prima classe. Con i suoi 4,2 metri di lunghezza media, questo modello è relativamente piccolo per gli standard americani, mentre sul mercato europeo è in grado di soddisfare tutte le esigenze della vita moderna.
Il chassis sportivo offre una buona base per i suoi potenti motori, fatti per regalare il massimo divertimento fuoristrada. Il motore turbodiesel 4 cilindri 2.2 Multijet sviluppa fino a 147 kW per una velocità massima di ben 204 km/h. E non solo, grazie ad esso questo grintoso SUV è capace di trainare senza problemi rimorchi di oltre 2,4 tonnellate.
Per chi vuole ancora più auto, è stato creato il Jeep Grand Cherokee. Il fratello maggiore dello Cherokee convince per il suo innovativo cambio automatico a 8 marce e il sistema di controllo attivo della trazione che consente di muoversi in sicurezza su qualsiasi terreno. Chi acquista un Cherokee, grande o piccolo, nuovo o d’occasione che sia, acquista un’auto che offre sempre il meglio in qualsiasi condizione di guida.
Tradizione e modernità in un’unica vettura
Con il modello Wrangler, Jeep torna alle proprie origini. Nell’aspetto ricorda infatti le vetture degli inizi, mentre l’equipaggiamento offre tutti i comfort del 21esimo secolo. Ne è prova lampante in particolare la motorizzazione: il motore diesel Common Rail 2,8 l da 147 kW eroga la stessa potenza del nuovo motore V6-Pentastar® 3,6 l da 209 kW. Le jeep non sono dunque auto affidabili e aerodinamiche solo per la guida off-road, ma anche in autostrada. Lo dicono le velocità massime raggiunte – fino a 170 km/h.
Ma l’offerta di casa Jeep non si esaurisce di certo qui. La Jeep Patriot è sinonimo di divertimento fuoristrada senza sbavature. Viene proposta in quattro versioni, tutte con un elemento in comune: il potente motore 16 valvole DOHC con Dual VVT da 2,4 litri, che conduce in sicurezza su qualsiasi terreno questo veicolo di circa 4,4 metri di lunghezza.
E anche queste jeep ricordano nel design gli inizi di questo marchio automobilistico di successo. La scelta tra veicolo nuovo o usato quando si vuole acquistare una jeep è sempre dunque una questione di gusto personale.
In altre parole: con Jeep acquistate sempre l’auto che fa per voi.